Acquistando un corso Ora Original Real Academy l’acquirente accetta le condizioni contrattuali e il nostro regolamento:

 

Art.1 Oggetto del contratto

Il presente contratto a distanza ha per oggetto l’erogazione, da parte di ORA ORIGINAL REAL ACADEMY, di un Corso di formazione in modalità e-learning o in presenza.

 

Art.2 Informazioni precontrattuali

Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto on-line del corso, tutte le informazioni contenute nella “Scheda del Corso”, accessibile sul sito e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto, l’anteprima dello stesso, il prezzo e le modalità di pagamento.

 

Art.3 Conclusione del contratto

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui ORA ORIGINAL REAL ACADEMY (e per esso gli Operatori preposti alla ricezione di dati e comunicazioni afferenti alla conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale) ha conoscenza dell’adesione del Cliente all’offerta formativa, manifestata con la propria iscrizione on-line al Corso prescelto.

Il Cliente, perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento integrale della relativa quota, viene contattato dalla Segreteria Didattica entro le successive 36 ore dalla ricezione della conferma di avvenuta iscrizione

 

Art.4 Regolamento Studenti:

Il Cliente, in qualità di studente di un corso ORA ORIGINAL REAL ACADEMY si impegna a rispettare in ogni sua parte il presente regolamento:

  1. L’allievo si impegna a frequentare l’intero corso con impegno e puntualità (max ritardo consentito 10 minuti), a NS discrezione non accettare in classe lo studente ritardatario.
  2. L’allievo si impegna a saldare il corso per intero alle scadenze concordate anche in caso di abbandono secondo quanto pattuito nell’offerta controfirmata.
  3. Le rate devono essere pagate puntualmente, entro le date previste. L’Istituto potrà non permettere l’ingresso in aula (o accesso al percorso online)  in caso di ritardi nei pagamenti; non ci sono rimborsi per le assenze. E’ prevista, dove indicata, la possibilità di visionare la registrazione delle lezioni perse in caso di assenza o partecipare alle lezioni in videoconferenza qualora lo studente fosse impossibilitato a recarsi presso le nostre sedi.
  4. Non sono previsti rimborsi per le lezioni non svolte in caso di abbandono del corso
  5. La fattura verrà rilasciata in formato digitale
  6. Lo studente o suo tutore conosce ed accetta che le lezioni in aula vengano riprese e registrate e le registrazioni condivise per esclusivo uso didattico e fruibili esclusivamente agli studenti nostri iscritti per un tempo limitato e stabilito in massimo 5 giorni. 
  7. Durante le lezioni ed esperienze didattiche scatteremo foto che verranno pubblicate sui nostri canali social. Iscrivendosi ad un corso Tredun SRL (ORA ORIGINAL REAL ACADEMY), si AUTORIZZA TREDUN SRL e l’autore delle foto/video ufficialmente incaricato dall’istituto all’utilizzo di foto e/o video/voce che ritraggono non incidentalmente il minore, per finalità promozionali – educative – didattiche su materiali cartacei e/o canali elettronici/digitali destinati al pubblico (cataloghi, brochures, flyers, TV pubblica e private, sale cinematografiche, web, landing pages, blogs, social networks) presenti e futuri, in Italia e all’estero.

Si vieta altresì l’uso in contesti che pregiudichino la dignità personale ed il decoro del minore e comunque per uso e/o fini diversi da quelli sopra indicati. L’utilizzo sopra concesso relativo all’uso delle foto e delle riprese video/voce del minore si intende a totale titolo gratuito senza che nulla venga preteso dal sottoscritto/a e dai suoi aventi diritto né ora né in futuro.

  1. Nel rispetto delle normative sul distanziamento sociale, come da manuale #WeCare da noi redatto, il British Institutes of Palermo attiverà la frequenza alternata IN PRESENZA / SU PIATTAFORMA ONLINE in caso di superamento del numero di capienza massimo all’interno nelle nostre aule didattiche e ogni qualvolta non si potrà garantire la frequenza alle condizioni di sicurezza previste dai protocolli.

Corsi Young Learners

  1. Qualora per causa di forza maggiore l’iscritto sia costretto ad interrompere il corso, gli verrà rilasciata, pagato l’intero corso e detratto il 25% come “legittimo fondo spese”, una nota di credito per un importo pari alle lezioni non usufruite a partire dal momento in cui lo studente stesso comunicherà in forma scritta la necessità di sospendere la frequenza, giustificandone i motivi. Tale nota di credito personale e non cedibile potrà essere utilizzata esclusivamente dallo studente, per un nuovo corso collettivo, entro il 31 dicembre dell’anno scolastico successivo presso qualsiasi sede British Institutes del territorio Nazionale.
  2. In nessun caso sarà possibile convertire un corso collettivo in un corso individuale.
  3. In caso di inserimento in classi formate da un numero di studenti inferiore a 5, il monte ore subirà delle variazioni dovute all’adeguamento del programma didattico pur mantenendo gli standard e gli obiettivi preposti.

Corsi Individuali 

  1. I corsi individuali vanno terminati entro 9 mesi dallo svolgimento della prima lezione. Eventuali eccezioni andranno indicate in offerta. Allo scadere del 9° mese il corso si riterrà automaticamente concluso anche in presenza di lezioni residue.
  2. È possibile cancellare o riprogrammare una lezione già fissata entro 48 ore dalla data prevista
    mediante email all’indirizzo palermo@britishinstitutes.it . In caso contrario la lezione sarà considerata svolta e conteggiata.
  3. Le lezioni vanno concordate e pianificate esclusivamente con la segreteria studenti.

 Corsi TOP CLASS e Practical English

  1. Ogni livello TOP CLASS va terminato entro 6 mesi dallo svolgimento della prima lezione. Allo scadere del 6° mese il corso si riterrà automaticamente concluso anche in presenza di lezioni residue non svolte dallo studente.
  2. È possibile recuperare o rifrequentare una lezione GRAMMAR REFERENCE nella stessa settimana prevista dal calendario o in alternativa, tramite videoregistrazione della stessa se prevista.
  3. Le lezioni Practical English possono essere prenotate fino a 48 ore prima dell’inizio delle stesse. Le lezioni prenotate possono essere disdette entro 24 ore dalla stessa.